Menu

Cosa Facciamo

Accompagnamento alla ricerca del lavoro

Come volontari e professionisti del Centro di Solidarietà Marche Sud accompagniamo giovani e adulti nel percorso di ricerca di lavoro. La conoscenza della realtà e la valorizzazione del proprio talento sono i primi passi per proporsi sul mercato del lavoro in modo più efficace.

L’accompagnamento alla ricerca del lavoro inizia con un colloquio conoscitivo che consente all’Associazione di capire come poter essere d’aiuto e quali strumenti proporre oltre all’inserimento in una newsletter settimanale con le offerte di lavoro del territorio (colloqui individuali e di gruppo, percorsi formativi/informativi ed eventi pubblici).

Per prenotare un colloquio conoscitivo si può contattare l’Associazione scrivendo all’indirizzo info@www.cdsmarchesud.org o chiamare il 342 1135021.

Banco di Solidarietà

Attraverso il Banco di Solidarietà promuoviamo un’azione di sostegno nei confronti di persone in stato di disagio e difficoltà economica. Ogni mese i nostri volontari incontrano diverse famiglie sostenendole attraverso la consegna di beni di prima necessità.

All’interno della Parrocchia San Gabriele di Fermo (Via Ulpiani snc), partecipiamo al Programma di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT) provvedendo alla distribuzione di aiuti alimentari cofinanziati dal Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (FEAD) e all’erogazione di misure di accompagnamento per orientare e sostenere le persone in condizione di bisogno.

Nel corso del 2021 abbiamo distribuito 585 pacchi alimentari aiutando 221 persone (64 nuclei familiari) attraverso il sostegno finanziario del PO I FEAD.”

©2022 Cds Marche Sud - CF 90029190445